SMM & STRATEGIST DI PROV trasparente

Il primo corso completo per diventare Social Media Strategist & Manager

Perché tra essere leader e fare l’impiegata a 500 euro al mese ci sono un botto di opzioni di mezzo!

Nuova covata in partenza il 21 maggio.

Tutti i Corsetty si svolgono Online. Per imparare, ti basta avere internet.

Sei pronta a prendere in mano la tua vita e imparare un nuovo mestiere?

Il Master di Provincia – Strategist e SMM è un videocorso online di 16 settimane che insegna il mestiere di Social Media Strategist e Social Media Manager.

Che tu voglia diventare una SMM freelance, lavorare come SMM in un’azienda o che tu abbia a che fare con la comunicazione online in un’agenzia o ufficio stampa, il Master di Provincia ti metterà alla prova con esercizi pratici e materiale pratico dal primo giorno.

È pensato per renderti indipendente nel lavoro a 360º.

Come funziona?

Il Master di Provincia è un corso completo che ti insegna il lavoro di Social Media Strategist e Manager a 360º.

Poca teoria inutile, tante informazioni aggiornate e un sacco di case study ed esercizi preparati da una delle strategist più apprezzate dalle donne, con l’ausilio di social media manager affermate e di successo.

L’ESAME FINALE

Dopo aver finito il Master di Provincia avrai la possibilità di fare l’esame pratico finale per entrare nel database di Social Media Manager che Veronica consiglierà alle sue clienti nei suoi percorsi di consulenza.
Maggiori informazioni riguardo all’esame verranno date alle partecipanti.

Per chi è il Master di Provincia?

Per te che vuoi imparare un nuovo lavoro dall’inizio, perché è finito il tempo in cui le aziende possono affidarsi al cuggino e farla franca.

Per chi vuole diventare Social Media Strategist e Manager freelance, ma anche per arricchire il proprio skillset ed entrare a lavorare in azienda o in agenzia di comunicazione.

Per giornaliste, pubbliciste e per chiunque lavori in uffici stampa e agenzie che, per necessità di mercato, hanno iniziato a offrire tra i propri servizi il social media management senza averne pienamente le competenze.

Per chi non è il Master di Provincia?

Che tu abbia già qualche nozione di Social Media Management o che tu parta da zero, nelle 16 settimane di lezioni avrai bisogno di costanza e tenacia. Non farlo se non sei motivata.

Se vuoi lanciare o rilanciare la tua azienda e comunicarla online al meglio il corso giusto per te è La Scuolina Com.

Per fare la figa su Instagram con la tua attività o anche con il tuo profilo personale c’è IstaFaiga.

Il programma del corso

Impara il mestiere

Sezione uno

Questa sezione è composta da 10 capitoli in 10 settimane, in cui imparerai passo passo cosa fa una Social Media Manager e Strategist.

SETTIMANA 1 - Introduzione

Cosa fa una Social Media Manager? Ha ancora senso averne una? Guardiamo come si è evoluto questo mestiere.

SETTIMANA 2 - SMM e le piattaforme Social

Iniziamo a guardare le basi del mestiere del Social Media Manager. Impara come spiegare il tuo lavoro e come definire policy e budget. Inoltre entriamo nel merito delle piattaforme social più in uso al momento e diamo un rapido sguardo a ognuna di loro.

SETTIMANA 3 - Buyer Personas e Customer Journey

Prima di continuare con le nozioni strettamente necessarie per diventare una brava SMM, impariamo alcuni dei fondamenti del marketing che serviranno per capire come creare contenuti efficaci, che siano testi, video o fotografie.

SETTIMANA 4 - Content Strategy

Avviciniamoci al mondo della strategia analizzando modelli e esempi che ti permetteranno di studiare i tuoi clienti in modo critico e proporre loro delle soluzioni innovative.

SETTIMANA 5 - Copy, mobile photography e video

Apprendi le basi del copywriting e alcuni spunti su cui iniziare a lavorare, perché saper scrivere è un’arte e come tale va imparata ed esercitata. Comprese in questo modulo troverai due sottosezioni per imparare le nozioni base di mobile photography con @Eleonoraph e alcuni tips sull’editing video con Luisa Barattucci.

SETTIMANA 6 - Strategia

Un buon contenuto deve essere supportato dalla giusta strategia, pensata su misura per il tuo cliente e per il suo target.

SETTIMANA 7 - Pianificazione

Pubblicare tanti post potrebbe non essere la giusta soluzione per centrare il tuo obiettivo. Scopri come le basi di una buona pianificazione posso portarti dritta alla meta senza sovraccaricare il tuo impegno.

SETTIMANA 8 - Community & Engagement

Non basta avere tanti follower se poi la community è poco attiva e poco coinvolta. Scopriamo insieme come valutare il tasso di engagement e come migliorarlo.

SETTIMANA 9 - Influencer Marketing

Impara a sfruttare l’influencer marketing in modo strategico per accrescere le vendite dei tuoi clienti, e scopriamo insieme i metodi per valutare quali profili tirano davvero e quali no.

SETTIMANA 10 - Analytics e Reporting

Impariamo come sfruttare i canali pubblicitari e a monitorare i risultati delle nostre campagne online, supportate da Giulia Golino di Cook Eat Love.

Alla fine di questa sezione avrai due settimane di pausa per poter rivedere il materiale o recuperare le lezioni che non sei riuscita a frequentare.

Inizia a lavorare

Sezione due

Questa sezione è ciò che rende questo corso davvero unico. In quattro settimane imparerai tutte le nozioni pratiche di cui hai bisogno per lavorare come social media manager.

SETTIMANA 11 - Tu sei il tuo Brand

Imparerai che tu sei il tuo brand, e quindi ti devi trattare come tale: imparerai che cos’è l’identità di brand e come costruire la tua, insieme a un tuo posizionamento online.

SETTIMANA 12 - Fai pratica

Cosa ti ci vuole per far pratica come social media manager: come fai a fare esperienza se il tuo obiettivo non è di lavorare in un’agenzia?

SETTIMANA 13 - Gestire un cliente / Fatti vedere da una brava

Come si gestisce un cliente e come si presenta un nuovo progetto? Come si fa una riunione? Inoltre, con l’aiuto della psicoterapeuta Marzia Benvenuti, capirai come leggere il linguaggio non verbale del cliente, come affrontare l’insoddisfazione di un cliente e come gestire le situazioni di forte stress in cui potresti trovarti.

SETTIMANA 14 - La giornata tipo della SMM

Vedremo insieme come si svolge la giornata tipo di una social media manager e riceverai consigli utilissimi su come gestire non solo il tuo tempo ma anche lo spazio che hai a disposizione a casa tua. Come si costruisce un angolo ufficio a casa? Quanto è importante avere una routine quando si lavora da casa? Preparati: in questa fase vedrai un sacco d’ispirazione su Pinterest!

Occupati di fisco e contabilità

Sezione tre

Mettersi in proprio può spaventare: come si fa ad aprire una partita iva? Mi conviene?

SETTIMANA 15 - Introduzione alle norme fiscali

Con l’aiuto del mio commercialista Alessandro Pomponi, ti introdurremo alle forme fiscali con indicazioni chiare e semplici su come fare per aprire la partita iva.

SETTIMANA 16 - Bonus / I template

Pronti per essere modificati e usati fin da subito, troverai template di email per inviare una fattura, per richiedere un pagamento, eccetera. E se non bastasse avrai anche template per preventivi, contratti, report e fatture.

Prenditi il tempo di cui hai bisogno

Ti consigliamo di dedicare tra le 4 e le 6 ore a settimana al Master di Provincia, tra visione dei video, lettura dei testi e esercizi. È certo, comunque, che più tempo dedicherai al Master di Provincia, maggiore beneficio ne otterrai.

Il consiglio generale è di programmare un appuntamento fisso ogni settimana per la tua formazione, e di proteggere quel tempo da imprevisti o altri impegni. Anche se siamo consapevoli che possa risultare difficile in alcuni momenti, l’impegno per prendi con te stessa ti darà grandi benefici sul lungo tempo.

Quanto costa?

Dall’11 giugno non sarà più possibile iscriversi o acquistare questo corso.

Veronica @Spora Benini

La capitana

Veronica Benini è conosciuta come @Spora sul web dal 2005.

Dopo mobbing, cancro, sterilità e divorzio è passata da architetta felice a “quella dei tacchi” vivendo in un furgone camperato di nome Lucio per ricominciarsi come imprenditrice felice. Oggi ha un ufficio in centro a Milano e un team di collaboratrici assunte full time, trasformando le sue passioni in business efficaci.

È consulente di marketing e comunicazione e aiuta altre imprenditrici a prendere il volo.

Ha collaborato con brand internazionali e locali, ha lanciato l’Estetista Cinica e la Sciampista e ha aiutato centinaia di donne a ricominciarsi professionalmente, dal vivo e con corsi online.

Veronica conosce a fondo le dinamiche che si innescano nelle donne quando vogliono creare qualcosa per sé nella vita. Per questo ha sviluppato un modo di comunicare e fare business W2W, ovvero Woman to Woman.

Ha fondato Stiletto Academy, Insplagenda, l’evento 9 Muse Milano e Corsetty; ed è Presidente dell’associazione Motivescion.

Vive a Milano e ha una bassotta che si chiama Pippa.

Impara davvero il mestiere

Oltre alla parte sul Digital Marketing, un’intera sezione è pensata per aiutarti a imparare il lavoro vero e proprio: come si gestiscono i clienti? Come si prepara un preventivo? Un contratto? Un report?

Include un capitolo con la psicologa Marzia Benvenuti, che ti insegnerà, tra le altre cose, a leggere il linguaggio non verbale del cliente e come sentirti sicura durante momenti scomodi.

Domande che ci fanno spesso

Sono lontana da Milano, quante trasferte dovrò fare per seguire il corso?

Nessuna trasferta. Il Master di Provincia è un videocorso che si svolge interamente online. Non dovrai partecipare ad alcun evento, e non dovrai viaggiare in nessun momento durante o dopo il corso: entri nella piattaforma e guardi video, scarichi esercizi, leggi i testi di studio. Il corso prevede quattro dirette online dal vivo con Veronica Benini, che risponderà a domande e dubbi che potrebbero sorgere durante il corso. Per partecipare alle dirette, avrai bisogno di un computer o di un dispositivo mobile e di una connessione internet.

Perché mi serve questo corso se ho già studiato Comunicazione all’Università?

Perché tra la teoria e la pratica c’è di mezzo un’esperienza sul campo che i professori universitari spesso non hanno. L’Italia è un Paese in cui si fa ancora moltissimo affidamento al “pezzo di carta”, ma chi ha studiato all’Università lo sa, il digital è un ambito che cambia troppo velocemente per permettere ai dinosauri dell’accademia di stare al passo coi tempi. Quindi si studiano ancora nozioni vecchie, vengono proposti case study su Twitter (!!) e rimane tutto nel teorico.

Per questo nasce il Master di Provincia – Strategist & SMM: per insegnarti davvero un mestiere, e portarti passo passo nel mondo del digital e dei social media.

A che cosa avrò accesso se acquisto il corso?

Accederai a video, testi, esercizi in pdf e case study. Ancora prima che il corso inizi, riceverai del materiale che ti aiuterà a guadagnare il giusto focus e a chiarire alcune idee che ti semplificheranno il percorso di apprendimento.
Il corso ha 16 moduli principali che verranno rilasciati una volta alla settimana a partire dal 21 maggio e che si dividono in tre macro categorie: Impara il mestiere, Inizia a Lavorare, Occupati del fisco e dell’amministrazione.
Avrai anche due settimane all’interno del programma che ti permetteranno di metterti in pari con il lavoro o di ripassare il materiale.

Se acquisto il corso sarà mio per sempre?

Una volta che i 16 moduli saranno rilasciati, avrai accesso al materiale per un anno intero e potrai rifare il corso ogni volta che vorrai. Allo scadere dell’anno dalla sedicesima settimana, per continuare ad avere accesso al materiale (che verrà riaggiornato seguendo i trend e gli sviluppi di mercato) potrai rinnovare gli accessi con un piccolo contributo.

Corsetty.it e le Capitane non possono essere considerati responsabili dei tuoi successi o fallimenti dopo aver frequentato questo corso.

SMM & STRATEGIST DI PROV trasparente

Il 1° corso completo per diventare Social Media Manager & Strategist

Nuova covata in partenza al 21 maggio

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