Privacy Policy

Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2019

La protezione dei tuoi Dati personali è una delle priorità di Spora S.r.l., proprietaria del progetto Corsetty e del sito www.corsetty.it (“Sito” o “Corsetty”). Sul nostro Sito applichiamo questa Politica sulla Privacy (“Politica sulla Privacy” o “Privacy Policy”) che ci consente di informarti sull’uso e sulla protezione dei tuoi Dati.

Nell’ambito della Politica sulla Privacy, il termine “Dati personali” o “Dati” indica ogni tipo di informazione che ti identifica direttamente o indirettamente, con particolare attenzione a partire dal terminale che utilizzi, ovvero, dal tuo computer, tablet, smartphone o qualsiasi strumento con cui accedi ai servizi di Corsetty.

Utilizzando il nostro Sito, dichiari di aver letto la nostra Politica sulla Privacy. In caso di modifica delle condizioni di trattamento dei tuoi Dati, aggiorneremo la nostra Politica sulla Privacy e sarai informato tramite e-mail e/o durante la tua prossima visita al Sito.

INDICE

  1. Titolare del Trattamento e Delegato della Protezione dei Dati
  2. Quali sono i Dati che raccogliamo e in quale momento?
  3. A quali fini e su che basi sono utilizzati i tuoi Dati?
  4. Per quanto tempo conserviamo i tuoi Dati?
  5. Destinatari dei tuoi Dati personali
  6. Trasferimento dei tuoi Dati Personali fuori dell’Unione europea
  7. Quali sono i tuoi diritti e come esercitarli?
  8. Messa in sicurezza e riservatezza dei pagamenti
  9. Social Network
  10. Cookie Policy


Articolo 1. Titolare del Trattamento e Delegato della Protezione dei Dati

La società Spora S.r.l., con sede legale in Via Clelia Bertini Attilj, 34/D, 00137 Roma (RM) iscritta al Registro delle Imprese di Milano, n. REA RM-1554700, C.F./ P.IVA 14906451001 con capitale sociale di Euro 51.000,00 (“SPORA”, “noi“) è titolare del trattamento dei Dati Personali che ti riguardano secondo le modalità descritte in questo documento.

SPORA dispone di un responsabile della protezione dei Dati e di un’unità “Privacy” che può essere contattata via e-mail all’indirizzo [email protected] o per posta a Spora S.r.l., Corso Italia 49, 20122 Milano (MI).


Articolo 2. Quali sono i Dati che raccogliamo e in quale momento?

Quando utilizzi il nostro Sito e servizi, potremmo raccogliere i seguenti Dati su di te:

– cognome, nome;

– indirizzo postale;

– indirizzo e-mail;

– Indirizzo IP

– password;

– cronologia degli ordini e numeri delle transazioni;

– cronologia delle tue visite e della tua navigazione sul Sito.

Se ti colleghi al nostro Sito tramite l’autenticazione di Facebook, avremo anche accesso alle informazioni del tuo profilo pubblico e, in base alle scelte che hai fatto tramite Facebook, all’indirizzo e-mail che hai inserito in Facebook.

Inoltre, altri Dati potrebbero essere raccolti automaticamente durante la navigazione sul Sito. L’elenco delle categorie di Dati in questione è presentato nell’art. 10 relativo alla Cookie Policy.

I Dati sopra riportati possono essere raccolti in momenti diversi. A titolo d’esempio, ma non necessariamente esaustivo:

– quando crei il tuo account sul Sito o esegui l’autenticazione tramite Facebook;

– quando ti registri esplicitamente alla nostra newsletter;

– quando effettui i tuoi ordini;

– durante la navigazione nel Sito;

– quando contatti il nostro servizio di assistenza.


Articolo 3. A quali fini e su che basi sono utilizzati i tuoi Dati?

I tuoi Dati vengono elaborati per i seguenti fini:

– garantire la gestione degli ordini (es. consegna, gestione sinistri, assistenza post-vendita, gestione contenzioso), in esecuzione del contratto di vendita che concludi con noi quando acquisti un prodotto sul nostro Sito;

– inviarti le nostre offerte commerciali sulla base dell’interesse legittimo che abbiamo di garantire che tu possa beneficiare dell’esperienza più appropriata sul nostro Sito;

– personalizzare le comunicazioni che ti inviamo e le offerte che ti proponiamo, in base alla tua navigazione sul Sito e ai tuoi precedenti acquisti, sulla base del tuo previo consenso;

– inviarti le offerte dei nostri partner sulla base del tuo previo consenso;

– elaborare statistiche commerciali e analizzare i nostri strumenti di marketing (es. contabilizzare il numero di visualizzazione e attivazione delle nostre aree di vendita, stabilire statistiche di frequentazione delle pagine e degli elementi del Sito), sulla base dell’interesse legittimo che abbiamo di essere in grado di comprendere e migliorare le prestazioni del nostro Sito;

– lottare contro la frode (ad esempio l’attuazione di misure di sicurezza), sulla base dell’interesse legittimo che abbiamo nel garantire la sicurezza delle transazioni effettuate sul nostro Sito, alle condizioni di cui all’articolo 8-2 di seguito.


Articolo 4. Per quanto tempo conserviamo i tuoi Dati?

Fatte salve le disposizioni specifiche per la lotta contro la frode, presentate nell’articolo 8 di questa Politica sulla Privacy, i tuoi Dati personali sono conservati nel nostro database attivo per un massimo di 5 anni dalla tua ultima attività, ovvero a partire da:

– il tuo ultimo acquisto;

– la tua ultima visita al nostro Sito, a condizione che tu abbia effettuato l’accesso al tuo account e abbia visitato le nostre pagine;

– l’ultimo tuo contatto con il nostro servizio di assistenza;

– l’apertura di un collegamento ipertestuale in una newsletter o altra e-mail commerciale che ti inviamo (se hai acconsentito).

Qualche settimana prima di tale scadenza, potremmo contattarti per chiederti se desideri mantenere il tuo account. In caso contrario o in assenza di una tua risposta, chiuderemo il tuo account e cancelleremo i tuoi Dati dal nostro database attivo e non sarai più in grado di accedere al tuo account con le tue vecchie credenziali e dovrai ricrearne uno nuovo.

La cancellazione dei tuoi Dati dal nostro database attivo sarà seguita da un periodo di archiviazione provvisorio al fine di soddisfare i nostri obblighi legali, contabili e fiscali, nonché per poter gestire eventuali reclami, entro i limiti dei termini di prescrizione applicabili. Nel caso in cui i tuoi Dati debbano essere archiviati successivamente, saranno irreversibilmente resi anonimi.

In ogni caso, e in conformità con l’articolo 7 di seguito, hai la possibilità in qualsiasi momento di chiedere la cancellazione di tutti o parte dei tuoi Dati, di opporti al loro trattamento o di richiederne la limitazione.


Articolo 5. Destinatari dei tuoi Dati personali

Oltre che a SPORA, i tuoi Dati possono essere comunicati ai seguenti destinatari:

  • I nostri provider di servizi, che ci aiutano a fornire le nostre prestazioni prendendo in carico, sotto il nostro controllo, tutte o parte delle operazioni di elaborazione dei Dati e sono:

– Il nostro provider di hosting, di cui abbiamo bisogno per memorizzare tutti i tuoi Dati;

– I nostri fornitori di servizi incaricati di garantire la gestione e la sicurezza dei pagamenti effettuati sul nostro Sito;

– I nostri fornitori di servizi cui affidiamo la preparazione e i servizi di consegna dei nostri prodotti;

– I nostri fornitori di servizi incaricati della realizzazione di campagne pubblicitarie, di marketing e commerciali;

– I nostri fornitori di servizi legali e fiscali, al fine di rispettare gli obblighi di legge, prevenire le frodi e proteggere i nostri strumenti.

  • I nostri partner commerciali nel caso in cui il servizio a cui ti sei iscritto sia stato creato congiuntamente da noi e dal nostro partner. Ciascuno procede al trattamento dei Dati.

Possiamo anche condividere i tuoi Dati, per intero o in parte, con terzi laddove:

  • disponiamo del tuo previo consenso;
  • siamo tenuti a farlo per legge, in base a una richiesta imperativa da parte di un’autorità pubblica o nell’ambito di procedimenti legali;
  • cediamo o trasferiamo per intero o in parte la nostra attività o beni, ad esempio nell’ambito di una fusione o vendita. Operazioni di questo tipo possono legittimamente implicare l’esecuzione di verifiche preliminari da parte di professionisti e attraverso la messa a disposizione di misure di sicurezza appropriate per garantire la riservatezza dei Dati cui accedono. In caso di effettivo completamento di una transazione per il trasferimento o la vendita dei nostri beni contenenti i tuoi Dati, implementeremo procedure informative per garantire l’esercizio dei diritti che hai sui tuoi Dati.


Articolo 6. Trasferimento dei tuoi Dati Personali fuori dell’Unione europea

Può accadere che i tuoi Dati transitino o siano ospitati su server di proprietà o di proprietà dei nostri partner, situati al di fuori dell’Unione europea. Questi server possono essere localizzati in tutto il mondo, in Paesi le cui leggi potrebbero fornire un diverso livello di protezione rispetto al nostro. Tuttavia, ci impegniamo a prendere le misure necessarie per mantenere un adeguato livello di privacy e sicurezza. Ad esempio, potremmo richiedere ai nostri subappaltatori e partner di implementare misure atte a garantire il livello di protezione richiesto dalle normative applicabili sui Dati personali.


Articolo 7. Quali sono i tuoi diritti e come esercitarli?

In conformità con le normative applicabili in materia di Dati personali, è possibile esercitare i seguenti diritti con SPORA:

– accedere ai tuoi Dati, richiederne la correzione, cancellazione o portabilità;

– ritirare il consenso per il futuro, per tutti o parte dei trattamenti in questione;

– opporsi al trattamento dei tuoi Dati o richiederne la limitazione;

Puoi esercitare questi diritti completando il nostro modulo online, o inviando un’e-mail a [email protected] o per posta al seguente indirizzo Spora S.r.l., Corso Italia 49, 20122 Milano (MI), fornendo un documento comprovante l’identità e specificando:

– cognome, nome, indirizzo e-mail;

– oggetto della richiesta;

– indirizzo a cui deve essere inviata la risposta;

Ti risponderemo entro un (1) mese dalla ricezione della tua richiesta da parte dei nostri servizi.

Hai anche il diritto di sporgere reclamo presso un’autorità di vigilanza.


Articolo 8. Messa in sicurezza e riservatezza dei pagamenti

Attribuiamo grande importanza al fatto che i tuoi acquisti vengano effettuati nelle migliori condizioni di sicurezza. Pertanto, le transazioni sono riservate, crittografate e protette grazie al protocollo SSL (Secure Sockets Layer). Quando paghi l’ordine con carta di credito o con il tuo account PayPal, la transazione avviene fra te e PayPal, oppure fra te e Stripe. Entrambi sono servizi internazionali riconosciuti per la loro affidabilità nelle transazioni Internet.

Ci assicuriamo che siano messi in atto diversi meccanismi nella lotta contro la frode:

– quando confermi l’inoltro dell’ordine, il servizio di interfaccia per il pagamento (PayPal, Stripe, …) verifica la validità del numero della carta di credito e garantisce che non vi siano problemi.

– riguardo al trattamento antifrode per le carte di credito, potremmo eseguire controlli per garantire la veridicità della tua identità e domiciliazione. In questo contesto, potremmo effettuare controlli sulle informazioni forniteci, come ad esempio, cognome, nome, indirizzo e-mail, indirizzo di consegna, indirizzo IP utilizzato, sulla cronologia dei tuoi ordini e sulle transazioni relative agli ordini interessati e, infine, la carta di credito utilizzata (tipo, Paese di rilascio e numeri parziali riportati da banche e pagamenti, composte di solo le prime quattro cifre e gli ultimi due, così come la data di scadenza). Se necessario, potremmo chiederti di inviarci via e-mail una copia del tuo documento di identità e una prova dell’indirizzo datato meno di tre (3) mesi. Questi documenti non sono conservati oltre il tempo necessario per le verifiche e non sono trasmessi a terzi. Ci riserviamo il diritto di annullare l’ordine in questione e bloccare l’account. In caso di mancata ricezione dei documenti richiesti entro il termine, annulleremo l’ordine a nostro insindacabile giudizio.

Nell’ambito di questo trattamento, ti ricordiamo che disponi di tutti i diritti elencati nell’articolo 1-6 sopra.

Non conserviamo le tue coordinate bancarie sui nostri server. Per ogni ordine sarà necessario completare i campi appositi durante l’acquisto del proprio ordine. Tuttavia, e solo con il tuo consenso, l’autorizzazione per procedere con il pagamento rapido potrebbe essere archiviata da PayPal o da Stripe, per essere utilizzata in pagamenti futuri sul Sito. Per fare ciò, basterà selezionare l’apposita casella al momento della conferma di autorizzazione pagamento.

Puoi richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dell’autorizzazione al pagamento rapido di PayPal, andando sul sito di PayPal e rimuovendo il consenso nella sezione relativa alle autorizzazioni.

Puoi richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dell’autorizzazione al pagamento rapido di Stripe, andando sul sito di Stripe e rimuovendo il consenso nella sezione relativa alle autorizzazioni.


Articolo 9. Social Network

Come la maggior parte di voi, siamo presenti su molti social network come Facebook o Instagram. Puoi trovarli sul nostro Sito in diverse occasioni:

– quando ti connetti al nostro Sito tramite il tuo account Facebook. Come indicato nell’articolo 2, avremo quindi accesso alle informazioni del tuo profilo pubblico e, in base alle scelte che hai fatto tramite Facebook, all’indirizzo e-mail che hai inserito su Facebook. Tuttavia, non pubblicheremo mai nulla sul tuo profilo Facebook;

– quando condividi le nostre vendite sui social network.

Ciascuno dei social network ha la sua politica sulla privacy, che ti invitiamo a consultare.


Articolo 10. Cookie Policy

Il termine “Cookie ” indica un file depositato e letto durante la consultazione di un sito web, la lettura di un’e-mail, l’installazione o l’utilizzo di software o un’applicazione mobile, indipendentemente dal tipo di terminale utilizzato.

I cookie impostati sul Sito sono di diversi tipi e servono a diversi scopi.

Puoi accettare o rifiutare l’installazione di questi cookie secondo i termini spiegati di seguito. Nota che le impostazioni verranno prese in considerazione entro 24 ore dalla richiesta. I tuoi cookie sono validi per 13 mesi.

È possibile in qualsiasi momento gestire i termini e le condizioni per il deposito e l’utilizzo dei Dati raccolti tramite cookie.

Come gestire i Cookies?

Come si spiega alla pagina Trattamento dei Cookie, i cookie sono di supporto al fine di ottenere il massimo dal nostro Sito.

Se si disattivano i cookie, è possibile che alcune sezioni del nostro Sito web non funzionino. Ad esempio, si possono avere difficoltà di registrazione o di visualizzazione delle pagine del sito.

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